Cucina laccata lucida miglio, abbinata a finiture noce Canaletto.
Cucina laccata lucida
L’effetto estetico laccato dà subito un’idea di eleganza e raffinatezza che piace molto a chi vuole distinguersi o a chi vuole abbinarla a un salotto un po’ ricercato in un open space. Per questo tipo di soluzioni, sono preferite le tinte neutre più facili da accostare e più adatte a mantenere uno stile chic. La cucina laccata lucida è anche particolarmente luminosa, così tende a far sembrare più grandi gli ambienti. Sta molto bene, inoltre, abbinata con il legno, per esempio utilizzato per i piani di lavoro o per i piani snack.
Per mantenerla a lungo, cerca di trattare con attenzione le ante, in particolare puliscile solo con acqua tiepida o al limite un detergente neutro, mai con spugne abrasive, ed evita i raggi diretti del sole perché potrebbero far scolorire o ingiallire il laccato. Come fare? Niente di impegnativo: le classiche tende da cucina saranno una “difesa” più che sufficiente. Sono piccole cure che ti ripagheranno nel tempo.
Luce: cucina laccata con isola opaco pesca. Top in gres nero dorato.
Cucina laccata opaca
Quando si parla di cucine laccate, “lucide” è la definizione che è sempre stata presente nella storia della finitura. Nel frattempo, però, ne sono nate altre e la cucina laccata opaca è la versione che più si è distinta negli ultimi anni per un’eleganza composta. La laccatura del modello Luce è disponibile in diversi colori. Si caratterizza per essere distesa in una superficie uniforme e compatta così da creare un effetto di eleganza alla vista e al tatto, ancora più accentuato se decidi di progettare l’illuminazione su misura per valorizzare la stanza. Questa versione è anche resistente come spieghiamo nel blog post “Cucina laccata: pro e contro”.
La cucina laccata opaca si è ormai affermata come nuova soluzione chic nel settore.
Cucina laccata bianca, finitura zucchero. Modello Luce.
Cucina laccata bianca o colorata?
La cucina laccata bianca rimane una delle richieste più presenti perché è luminosissima e dà un tocco di classe a qualsiasi ambiente. A noi piace proporla in abbinamento a una finitura che trasmetta il calore del legno, come nell’immagine sopra. Per chi invece desidera una nota d’allegria, la cucina laccata colorata può essere una versione interessante; abbiamo anche ipotizzato ante laccate metallizzate gold, magari solo per alcuni mobili abbinati poi a un’altra tinta del modello Luce.
L’aspetto caratterizzante di ogni cucina moderna laccata è un’essenzialità ordinata, priva di soluzioni troppo cariche.
Guarda altre composizioni Luce.
SCARICA IL CATALOGO LUCE