Stili cucina

Cucina cannettata: un trend in ascesa

Che si tratti di cucina effetto cannettato o di finitura cannettata vera e propria, il canneté è una tendenza del passato ormai affermata in chiave contemporanea. Con Prima Cucine è in PET.

Cucina cannettata: un trend in ascesa

Che si tratti di cucina effetto cannettato o di finitura cannettata vera e propria, il canneté è una tendenza del passato ormai affermata in chiave contemporanea. Con Prima Cucine è in PET.

Le cucine cannettate, con la loro superficie lavorata in verticale, si ispirano a una scelta molto presente nel secolo scorso durante gli anni ’20 e ’30, periodo dell’Art Déco, soprattutto per i materiali metallici. Questa tendenza ebbe poi uno sviluppo negli anni ’50 e ’60 con il modernismo e il minimalismo, quando rendeva più raffinate e movimentate le forme lisce, senza essere pesante e vistosa. Oggi, quello stile vintage viene ripreso con un’interpretazione contemporanea che propone il motivo a coste come fosse composto da tante piccole canne accostate fra loro.

 

L’eleganza di un’anta cannettata

Per lo più l’anta cannettata è realizzata tramite scanalature verticali sulla superficie dei pannelli, mentre altre volte è solo un effetto ottico ottenuto con una stampa su carta decorativa applicata sul frontale.

In tutti i casi, è amata perché dona raffinatezza ed eleganza allo spazio oltre a piacere a chi apprezza anche l’aspetto sensoriale dei materiali, con l’alternarsi di vuoti e pieni, nel caso di lavorazione cannettata reale. Il suo orientamento verticale, inoltre, può essere molto utile in presenza di soffitti bassi perché dà un senso di altezza che fa sembrare la cucina più ampia. Per la stessa ragione, incide anche sulla profondità della stanza. Abbinata inoltre a superfici lisce, crea un’alternanza e un movimento che rendono più interessante l’insieme.

Dal punto di vista estetico, ti consigliamo naturalmente di non esagerare. Le cucine cannettate dove è presente un mix di ante in rilievo e altre lisce, con anche un accostamento di materiali e finiture diversi, offrono risultati migliori, più eleganti e leggeri perché sono più equilibrate.

Nelle cucine cannettate, l’alternarsi delle loro superfici lavorate ad altre con ante lisce dona personalità e raffinatezza agli ambienti.

Cucina cannettata: un trend in ascesa
Cucina cannettata modello Domino di Prima Cucine.

Cucina con ante cannettate in PET

In Prima Cucine, anziché proporre la cucina in legno cannettato, già molto vista, ti presentiamo la nostra anta cannette in PET in tre diverse finiture: Marsala, lauro e liquirizia. Puntiamo dunque su due colori decisi e su un tono scuro, per chi preferisce un’eleganza più classica. Si tratta di una lavorazione 3D, che è molto bella da toccare, con i suoi rilievi lisci e morbidi al tatto. Il materiale scelto è pratico, di facile manutenzione e resistente a graffi e macchie.

L’anta cannettata di Prima Cucine è diventata una delle ulteriori possibilità offerte dal modello Domino, ricco di soluzioni, materiali e finiture e già presentato come cucina componibile conveniente per davvero. Come sempre, ti ricordiamo che le nostre scocche sono intercambiabili perciò puoi usare il cannettato anche all’interno di altri modelli, se lo desideri. Amiamo la praticità!

Guarda la cucina cannettata Domino!

 Il modello Domino dispone di due tipologie di ante, lisce e cannette, così è facile alternarle con equilibrio.

Cucina cannettata: un trend in ascesa
Dettaglio dell’anta cannettata: alternanza di scanalature e rilievi.

Vorresti già progettare la tua nuova cucina con ante cannettate? Cosa aspetti? Richiedi la consulenza gratuita dei rivenditori Prima Cucine

TROVA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO

 

Cucina cannettata: un trend in ascesa

Sappiamo che hai
un sacco di domande!
Siamo qui per quello.

TI ASCOLTIAMO.

E puoi iniziare anche subito, per esempio scrivendoci o prenotando un appuntamento da un nostro rivenditore.

Oppure guarda i nostri modelli.

Rivenditori

Richiedi informazioni