Cos’è una cucina contemporanea
Visto che l’espressione “cucina contemporanea” può creare un po’ di confusione, vorremmo definire il suo significato per bene. Nel settore dell’arredamento si utilizza per riferirsi a un contesto in cui si prendono uno o più elementi che hanno caratterizzato gusti precedenti nel tempo e si dà loro un’interpretazione al passo con l’attualità. Nel nostro caso, l’elemento dal passato è l’anta a telaio, da sempre emblema dello stile classico, spesso con forme sinuose, a volte complicate.
Con Clio la cornice è molto semplificata, pur rimanendo ancora visibile. In altri casi, gli elementi ripresi sono maggiori e il tocco della tradizione è più presente. Fra le proposte Prima Cucine, ciò accade con Maya che, infatti, dà vita a una “cucina stile classico contemporaneo” con anche modanature decorative a chiudere i pensili, molte vetrinette e magari una cappa dalla forma tradizionale. Queste caratteristiche sono descritte nel post blog “Cucina con anta a telaio: uno stile classico contemporaneo”.
Anta a telaio e maniglia, classici riproposti nello stile contemporaneo.
Clio: cucina con anta a telaio e presa integrata
Clio è una cucina stile contemporaneo, caratterizzata da un’anta a telaio dove la cornice è semplicissima, lineare, basica, ma ben leggibile. Per renderla protagonista e attuale, è abbinata a una presa integrata nell’anta stessa. Una forma estremamente pulita che spesso è utilizzata per adeguare ai tempi le aperture, come raccontato anche nel post blog “Cucine contemporanee dove la maniglia c’è ma non si vede”. Se lo desideri, naturalmente, puoi inserire le maniglie e il risultato sarà più in linea con un gusto tradizionale.
Scegli materiali di qualità, tra laminati e PET
Per rendere la tua cucina contemporanea e duratura, perciò anche un investimento conveniente, Clio è proposta in laminati di qualità e moderni PET. I primi sono in finiture legno “poro aperto”, ovvero trattati perché si vedano le venature sulla superficie, come da tradizione. Se invece preferisci un tocco deciso d’attualità anche nei materiali, scegli i PET. Sono impermeabili all'acqua, molto igienici e resistenti alle macchie. Le tinte selezionate sono sobrie ed eleganti così da poter essere inserite in ogni ambiente. Raggiungi la perfezione, accostando i due materiali, per esempio con i mobili in PET e i piani della cucina in laminato.
Il modello Clio propone sia la presa integrata nell'anta a telaio per uno stile più attuale, sia la maniglia che soddisfa chi vuole mantenere di più il gusto della tradizione.
Cucina componibile in tutti i suoi elementi
La cucina con anta a telaio Clio è un modello componibile come tutte le proposte Prima Cucine. Puoi dunque progettarla sulle tue esigenze, con i moduli che servono davvero a te e con il vantaggio degli elevati standard di qualità del made in Italy, che garantiscono anche una lunga durata.
Cucina contemporanea Clio di Prima Cucine.
Clio è una cucina davvero conveniente
Il prezzo accessibile per ogni esigenza del modello Clio diventa una splendida soluzione se consideri l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questa cucina stile contemporaneo. Se l’aspetto economico è per te particolarmente importante ricorda sempre alcuni semplici consigli:
-
seleziona solo i moduli che ti servono davvero. In fondo è una cucina componibile, non è vero? Potrai anche lasciare alcune aggiunte da fare con il tempo
-
approfitta del fatto che ti offriamo scocche dei mobili e singoli elementi trasversali a tutti i nostri modelli; puoi cercare il giusto mix di componenti e finiture anche al di là di Clio, con proposte pensate, per esempio, per Domino o per il modello che vuoi tu
-
chiedi informazioni sulle promozioni attive al rivenditore, spesso presenti per i piani di lavoro e per i pacchetti di elettrodomestici
Le composizioni lineari, sviluppate su un'unica parete, sono convenienti perché non richiedono moduli angolari e sono più facili da montare.
SCARICA IL CATALOGO CLIO