Per progettare una cucina 3D, un software di progettazione cucina in realtà virtuale è una svolta. Lo è ancor di più per te che vorresti poter provare ogni scelta prima di darne conferma. Perché lo sappiamo, a volte ti chiedi: sarà davvero una soluzione pratica? Sarà davvero una cucina più ergonomica, alla fine? Il compito di Prima Cucine e dei suoi rivenditori è affiancarti anche in queste situazioni, proponendo un sistema che ti faccia provare con mano e vedere con i tuoi occhi, per esempio, come progettare una cucina lineare, come progettare una cucina a golfo, perché scegliere una cucina ad angolo o cosa considerare nel progetto di una cucina con isola. Esistono, infatti, diverse forme per disporre i mobili, come riassumiamo in “Mini guida: quale composizione cucina scegliere”
A cosa serve un software 3D con visore
Il software di progettazione cucina 3D Virtuo ti fa immergere nel tuo progetto semplicemente indossando un visore. Puoi così muoverti - letteralmente - nella tua futura cucina. Con Prima Cucine hai la possibilità di realizzare il tuo progetto su misura, di soddisfare le tue esigenze di spazio e budget, di personalizzarlo in ogni suo aspetto per esaudire i tuoi desideri in fatto di stile e materiali. E di verificare che sia proprio come serve a te, ben prima di acquistare.
Progetta, immagina, vivi! Con Virtuo la tua cucina diventa realtà (virtuale) e tu metti alla prova dei fatti ogni tua richiesta e ogni tuo dubbio. Fai scelte sicure.
Perché lo sappiamo bene: progettare una cucina è complesso, specialmente se è la prima volta che ti cimenti in quest’attività. Richiede creatività, tempo e una buona dose di consapevolezza delle necessità e dei gusti. Non sempre le persone ne sono consapevoli.
Per questo noi di Prima Cucine, in particolare con i nostri rivenditori, siamo al tuo fianco. Il nostro compito è ispirarti, consigliarti e aiutarti in ogni fase del progetto. E, grazie alla nostra esperienza, farti notare quei particolari che potrebbero sfuggirti e di cui potresti diventare consapevole solo dopo aver compiuto le tue scelte. Con Virtuo abbiamo un alleato innovativo, che trasforma i tuoi sogni in realtà… virtuale. È un’esperienza immersiva. Da testare.
Cucina in realtà virtuale: come provarla
Nessuno sforzo di immaginazione! Vivrai un’esperienza virtuale estremamente realistica e avrai la possibilità di muoverti in cucina come se fosse già a casa tua: sperimenta l’impatto estetico di vederla inserita negli ambienti della tua quotidianità. Potrai anche aprire le ante e i cassetti, così da renderti conto della loro effettiva funzionalità.
Come fare? Vai da uno dei nostri rivenditori a discutere il progetto. Penserà lui a realizzarlo in 3D per te. Tu dovrai solo indossare il visore che ti sarà consegnato e camminare nella tua cucina. Prova ad aprire i pensili, a usare i meccanismi di apertura/chiusura di cassetti, cestoni e colonne, a verificare le distanze fra i mobili e la resa in modalità giorno e notte, a utilizzare accessori ed elettrodomestici. Con il software di renderizzazione 3D virtuale della cucina ti sembrerà davvero di essere al suo interno e di viverla perché la resa grafica è eccellente per una perfetta percezione dell’ambiente.
Ma c’è di più: fino all’ultimo momento puoi verificare ogni indecisione, per esempio fra due soluzioni alternative o fra finiture diverse. Virtuo ti dà la possibilità, mentre esplori la tua cucina, di cambiare in tempo reale i materiali e i colori di piani e ante. Puoi così vivere in anteprima l’effetto visivo delle alternative progettuali o chiarirti le idee sulla personalizzazione che più soddisfa i tuoi gusti. Basta un click finché non raggiungi la soluzione ideale per te. Ecco come in Prima Cucine siamo sicuri di realizzare la cucina a tua misura.
Cosa aspetti? Cerca il rivenditore autorizzato più vicino per iniziare subito a vivere il tuo progetto: la tua Prima Cucine ti attende!
TROVA IL RIVENDITORE PIÙ VICINO